Death March – Capitolo 1 Parte 2

Un Sogno Fugace

Salve, vi parla Suzuki.

Dal momento che non ho mai avuto una personalità forte, a scuola mi hanno sempre chiamato con il soprannome di Satou, ma il mio vero nome è Suzuki.1

Anche se nei sogni non si può provare dolore, lo si può comunque immaginare, un po’ come succede quando si sognano le carie ai denti.

No?

Beh, va bene anche così.


Sembra che io sia svenuto per un paio di ore a causa del dolore acuto. Subito dopo che le meteore avevano smesso di cadere.

Sul menù è mostrato l’orario attuale. Davvero utile.

Sono stato mezzo sotterrato dalla polvere.

Eh? Perché non riesco ad alzarmi…?

E’ un po’ come quando non si riesce a scendere dal letto durante le fredde mattine d’inverno.

Sono in grado di muovere le mani, ma le sento estremamente pesanti. Usare il menù mi è complicato.

Se solo avessi dei poteri ESP che mi permettessero di aprire il menù e controllare il registro…

Oh. Non ho fatto in tempo a pensarlo, che è accaduto per davvero. Non c’è dubbio che io stia sognando. A volte accadono cose fin troppo assurde.

Mentre do un’occhiata al registro, improvvisamente sento il famoso [Taratatata!] utilizzato negli RPG per segnalare il passaggio di livello e mi compare davanti il messaggio [Satou è Salito di Livello].

Dopo aver fatto scorrere il registro per un po’, finalmente trovo un messaggio interessante.

> Hai imparato l’Abilità [Magia di Evocazione:  Mondo Alieno].

> Hai imparato la Magia di Evocazione [Pioggia di Meteore].

[Pioggia di Meteore] è la magia di evocazione che fa cadere asteroidi, giusto?

Eppure questa magia non esiste in FFW. Tra l’altro, le Magie di Evocazione dovrebbero permettere di evocare soltanto spiriti o golem. Anche se la dicitura [Mondo Alieno] mi insospettisce non poco. Non esiste nulla che abbia un nome simile, né in FFW, né in WW. C’è qualcosa che non mi torna, anche se si tratta di un sogno.

Nel mentre, continuano a comparire i messaggi [Sei Salito di Livello].

Dal momento che è riportata l’ora di ogni messaggio, l’ordine con cui vengono mostrati non può essere sbagliato. In ordine cronologico, c’è scritto [Abilità Imparata] [Imparata una Magia collegata all’Abilità] [Sei Salito di Livello]

Ah, capito. In altre parole, questo è uno di quegli RPG in cui non si impara automaticamente una nuova abilità o una magia con l’aumentare del livello!

“No, no, ma perché sto analizzando il meccanismo di funzionamento del mio sogno…?”

A quanto pare, è ritornato il mio vecchio atteggiamento analitico che avevo sviluppato nel periodo in cui ancora giocavo al computer.

Ma va bene, anche se è imbarazzante. Dopotutto, mi trovo all’interno di un sogno, per cui perché non continuare ad analizzare quanto successo?

Persino in una situazione del genere, il mio corpo reale si sta comunque riposando!

Chiudo il registro e decido di dare un’occhiata alla scheda delle magie e delle abilità.

“Ma, prima di questo…”

Configuro il [Registro] in maniera tale che si apra di default dalle [Impostazioni].

Dover passare ogni volta da una scheda all’altra sarebbe fastidioso.

Tra le magie sono riportate [Pioggia di Meteore] e [Esplorazione dell’Intera Mappa].

Le abilità presenti sono: [Magia di Evocazione:  Mondo Alieno] e [Magia Naturale: Mondo Alieno].

Sembra che [Esplorazione dell’Intera Mappa] appartenga alla categorie delle magie naturali.

Tutte le magie e le abilità utilizzabili vengono automaticamente registrate in questi campi?

In ogni caso, non dovrei poterle usare senza prima averle imparate; sembra che questa volta il bonus iniziale abbia causato qualche problema. La mia formazione di programmatore mi impedisce di accettare l’altra possibilità.

Il mio Stato è notevolmente cambiato.  Dopo tutto, il mio livello è salito da 1 a 310. Se non ricordo male, quando sono andato a dormire, il livello massimo in FFW era stato fissato a 50. Tuttavia, questo limite era stato rimosso durante gli stress test del server, per cui forse il ricordo di quel periodo potrebbe aver influenzato questo sogno.

I punti esperienza riportano un’astronomica cifra a 9 numeri. Sono talmente tanti che mi è passata anche la voglia di leggerli. Quanto mi piacerebbe che ci fosse il separatore delle migliaia. Lo proporrò per il prossimo aggiornamento.

Il valore degli attributi Forza (STR) e Intelligenza (IN) è 99. Il client di FFW si fermava a 99, ma non c’era un vero e proprio limite. Nel periodo in cui avevamo rimosso il limite di livello, anche il valore degli attributi continuava a salire di conseguenza. In altre parole, anche in questo caso il reale valore degli attributi potrebbe essere più elevato di quello indicato.

Punti Vita (HP), PM (Potere Magico) e Resistenza (SP) sono saliti tutti a 3100. Li avevamo impostati in maniera tale da salire di 10 unità per livello. Ci sono molti modi in cui è possibile ridurre il consumo degli MP o degli SP sfruttando svariate abilità.

Il sistema è stato pensato in questo modo perché, secondo il Designer, sarebbe stato difficile bilanciare ogni singolo parametro nel caso in cui fossero cresciuti in maniera differente.

In aggiunta, ho anche 3100 punti abilità da allocare.

Non sono diminuiti per via delle abilità che ho imparato prima?

Ad una seconda occhiata, entrambe le abilità sono scritte in grigio. La voce [Arte Magica: Mondo Alieno Lv0] fa la sua comparsa quando ci premo sopra. Toccando il testo relativo al livello, mi compare la scritta [Allocare Punti (1-10)], assieme ad una richiesta di conferma. Proviamo a digitare 10.

Il testo diventa immediatamente bianco e cambia in [Arte Magica: Mondo Alieno Lv10]. Strano, non ho sentito nessun ding. Invece, i punti abilità disponibili sono scesi a 3090. 1 livello = 1 punto abilità. Facilissimo da capire. Quando riprovo a premerlo, compare il messaggio [Livello Massimo].

Nella colonna delle magie, il testo di [Esplorazione dell’Intera Mappa] è scritto in bianco, mentre [Pioggia di Meteore] rimane grigio.

Sembra che non sia possibile soddisfare i requisiti di utilizzo di una magia se non si allocano dei punti all’abilità correlata. Per cui inseriamo 10 punti anche a [Magia di Evocazione: Mondo Alieno Lv0]. Strano, non ho sentito nessun ding.

Nella colonna dei titoli sono comparse tantissime voci.

La prima è [Sterminatore di Mostri]. Ok, questa è comprensibile. Poi ci sono [Sterminatore della Tribù delle Squame], [Calamità della Tribù delle Squame] e [Nemico Naturale della Tribù delle Squame]. Non sono sicuro di cosa voglia dire tribù delle Squame, ma probabilmente si tratta di mostri dalla forma di rettile. In aggiunta, c’è [Sterminatore di Viverne], [Sterminatore di Draghi (Inferiori)], [Sterminatore di Draghi (Giovani)], [Sterminatore di Draghi (Adulti)], [Sterminatore di Draghi (Antichi)] ed un numero infinito di altre scritte simili.

Beh, con tutti questi draghi posso capire come abbia fatto a raggiungere un livello impossibile come quello di 310. Subito prima dell’attacco, la mappa era completamente tinta di rosso.

Poi, un po’ come accaduto con i titoli riguardanti la Tribù delle Squame, c’è [Nemico Naturale della Tribù dei Draghi] ed infine [Ammazza Divinità].

Credete in Dio?

“Aspetta, ma quand’è che ne ho ucciso uno?”

Cerchiamo nel registro la voce [Dio].

>Hai sconfitto il Dio dei Draghi AkonKagura!

Ecco la causa del titolo [Ammazza Divinità]. Capisco, la pioggia di meteore aveva persino ucciso un dio.

Ok, ho davvero ammazzato una divinità…

‘Ne rimangono soltanto 2, tecnica ammazza divinità!!’

No no, perché dovrei ucciderli?

Comunque, il registro non mostra i danni inflitti, per cui non ho la minima idea di quanto fosse potente. In FFWW e WW, il danno causato dall’ultimo colpo dovrebbe essere mostrato nel registro, eppure… Suppongo sia inutile stare a sindacare su un sogno.

Dal momento che il senso di pesantezza che avvertivo prima pare essere scomparso, proviamo ad alzarci.

Disattivo dalle [Impostazioni] l’icona dello schermo relativa a [Pioggia di Meteore]. Non voglio rischiare di premerla per sbaglio e diventare così nemico dell’intera Umanità.

Oh, giusto, non ho ancora provato la colonna delle magie.

Passiamo alla scheda contenente [Esplorazione dell’Intera Mappa] e [Pioggia di Meteore]. Uhm, come si utilizza? Mi chiedo se basti premere il pulsante.

Non mi pare che accada qualcosa quando premo su [Esplorazione dell’Intera Mappa].

Però nel registro è riportato il messaggio [E’ stata utilizzata la Magia: Esplorazione dell’Intera Mappa]. E gli MP mostrati nella scheda dello stato sono scesi a 3090. Sembra che utilizzi soltanto 10 MP. Aggiungiamo le voci HP ed MP all’indicatore di base. Doverle andare a controllare ogni volta nel menù sarebbe fin troppo fastidioso.

Sul radar non si vedono altri puntini oltre al mio.

Mi rincuora il fatto che non ci siano più nemici, ma compiere dei genocidi simili non è esattamente bello. No, aspetta, in gioco è la norma.

Dal momento che non ci sono state delle vere e proprie vittime, si può dire che vada tutto bene? Lentamente, premo su [Pioggia di Meteore]. Mi sento come il mio vigore stesse venendo risucchiato via da qualcosa. La barra degli MP sta continuando a diminuire. La sensazione sparisce dopo aver consumato esattamente 1000 punti.

Non mi sembra che fosse successo la prima volta che l’ho usata, suppongo che all’epoca non stessi utilizzando il mio potere magico.

Alzo lo sguardo al cielo. Ancora non si vedono meteoriti. Considerando quanto è successo prima, dovrebbero comparire a breve.

All’improvviso, un gruppo di meteoriti squarcia le nubi.

Oddio, sono enormi. Che cavolo sta succedendo?

Sono 100 volte più grandi di quelli che sono caduti prima.

Mi misi a correre senza pensarci due volte, guidato dall’istinto.

Ovviamente, nella direzione opposta a quella in cui stavano cadendo i meteoriti.

Continuai a correre il più velocemente possibile, mentre il terribile rombo degli schianti echeggiava sullo sfondo.

Mi sentivo come se stessi correndo nell’acqua, la resistenza dell’aria era troppo elevata. E’ normale sentirsi fiacchi quando si corre nei sogni? O sono io?

Rotolai sull’altro lato di un piccolo muro di roccia smussata. Anche se ho detto che era piccolo, aveva un raggio di 100 metri, per cui avrebbe costituito un ottimo riparo.

Un’ondata di polvere mi investì un attimo dopo aver trovato riparo. Di tanto in tanto, delle rocce delle dimensioni di un uomo adulto rotolavano qua e là, facendomi venire i sudori freddi.

Mi chiedo quanto a lungo durerà.

Quando la nube di polvere si poggiò, provai a scalare il muro di roccia per vedere cosa fosse successo.

Dal momento che il pendio era parecchio ripido, provai a saltare sopra di esso, un balzo di appena 50 cm.

*Pon*

Mi ritrovai a volare per oltre 5 metri.

Nonostante il panico, riuscii ad atterrare sul bordo di una roccia.

“Che razza di scherzo è?  Ho delle statistiche assurde…”

Cercai di dissimulare il tremito che mi attanagliava parlando tra me e me.

“I meteoriti giganteschi di prima sono probabilmente dovuti all’aumento della mia statistica INT”

Provai a correre sul muro di pietra, saltando di roccia in roccia come uno di quei ninja che si vedono nei videogiochi o nei manga.

Pratico. Devo dire che anche nei sogni ho un’elevata capacità di adattamento.

In lontananza era visibile una nube a forma di fungo. Con ogni probabilità, era stata causata dai sedimenti alzati dalla caduta del meteorite. Nel mondo reale, una catastrofe simile avrebbe causato la dispersione delle polveri nell’atmosfera, con successiva riduzione dell’insolazione. Ci sarebbero stati danni incalcolabili per la salute e la maggior parte dei raccolti sarebbero andati persi.

“Comunque questo è soltanto un sogno. E’ inutile starci a pensare più di tanto.”

Eppure tutto sembrava così reale, che era impossibile non agitarmi.


1 – Satou in Giapponese vuol dire, tra le varie cose, zucchero.

Death March - Capitolo 1 Parte 1
Death March - Capitolo 1 Parte 3

0 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: